Gara-1 Playoff
INTECH BASKET GIALLONERO – TIGERS FORLI’ 53-47
(parziali 17-12 / 32-28 / 44-43)
Intech: Sassi 18, Murati 15, Dall’Osso 4, Spoglianti 4, Brusa 2, Laaboudi, Vannini 6, Zaccherini, Passarelli 2, Vignoli 2, Piani Gentile, Militerno. All: Creti
Debutto vincente dell’Intech Basket Giallonero nei playoff promozione: i ragazzi di coach Creti superano 53-47 i Tigers Forlì in gara-1.
Parte bene l’Intech con un 6-0 iniziale, guidati da un Sassi in formato extra lusso. Poi gli avversari con il loro gioco spesso al limite del fallo e con una difesa a volte pressing a tutto campo, a volte zona, iniziano a fare canestro ed a controbattere punto su punto.
La partita si mantiene in equilibrio ed a metà gara il punteggio dice 32–28 per l’Intech Basket Giallonero.
È il terzo periodo quello dove l’Intech riesce a giocare bene sia in attacco che in difesa: infatti dopo 6 minuti di gioco, i ragazzi si trovano avanti di 11 punti. Ma i Tigers non ci stanno e con un contro break recuperano tutto lo svantaggio, terminando il quarto sotto di un solo punto (44-43).
Negli ultimi 10 minuti, i locali stringono molto in difesa e restano concentrati in attacco nonostante alcuni falli non vengano fischiati alla difesa ospite.
L’Intech Basket Giallonero mantiene quel piccolo vantaggio che permette a Dall’Osso e compagni di gioire a fine gara con il punteggio di 53-47.
Certamente da migliorare le percentuali al tiro da 3 punti, ma l’atteggiamento messo in campo e l’unione del gruppo (bello vedere i ragazzi in panchina incitare i propri compagni), sono sicuramente fattori importanti da mantenere anche per le prossime partite.
Gara-2 il 24 aprile a Forlì. In caso di parità di vittorie, Gara-3 al PalaRuggi il 26 aprile.
(Foto fornita dalla società)