Non era una data qualsiasi, il 21 ottobre è il compleanno di Diffusione Sport che nel 2005 si affiliava alla Federazione Pallavolo, quindi c’erano i presupposti per una serata speciale.
La presentazione delle attività per la stagione 2018-19 si è svolta presso l’Hotel Donatello di Imola in una sala gremita con oltre 200 persone tra atlete, famiglie e ospiti.
Presenti alcuni delle aziende che sostengono le attività di Diffusione Sport, dal main sponsor Cristian Cernera dell’Agriflor, a Giuseppe Sgalaberni il primo ad avere sostenuto DS Imola con una sponsorizzazione 13 anni fa con il marchio Imolabevande.
Non sono mancate le figure istituzionali come l’assessore allo sport del Comune di Imola, Massimiliano Lelli, il presidente del comitato provinciale di Bologna della Fipav Andrea Cappelletti e il segretario del comitato regionale Fipav Paolo Mazzoni che hanno portato il loro saluto ed augurato buona stagione a tutte le tesserate.
Dopo la carrellata di informazioni su quanto fatto e su cosa avverrà in futuro, spazio alle emozioni con un filmato in cui sono state riprese alcune delle ragazze che da circa 10 anni sono con Diffusione Sport, con filmati e foto dei loro primi momenti in campo da bambine fino alle azioni di oggi (il filmato è visibile su youtube nel canale di Diffusione Sport).
Il fulcro della serata è stato l’ufficializzazione dell’accordo tra Diffusione Sport e la società di Monza Vero Volley per l’ingresso del sodalizio imolese nel network di 50 società di tutta Italia. Un network in cui Vero Volley trasferirà le sue competenze e conoscenze del mondo del volley fatto di un’esperienza decennale con l’unicità di avere oggi una squadra in serie A1 sia maschile che femminile.
“Siamo molto contenti – ha affermato Pasquale De Simone di Diffusione Sport – della possibilità che la società della presidentessa Alessandra Marzari ci ha concesso. Cercheremo di cogliere tutte le occasioni per portare a Imola quanti più benefici possibili da questa collaborazione. Non solo dal punto di vista tecnico interagendo con lo staff lombardo ma anche per le qualità dirigenziali di gestione e organizzazione che a Monza hanno dimostrato in questi anni di possedere”.
Claudio Bianchi, responsabile del progetto del Vero Volley Monza, ha illustrato in cosa consiste la partecipazione al network, i numeri delle associate e alcune delle forme di collaborazione che saranno messe in atto nei prossimi mesi.
“Ho trovato una bella realtà – ha affermato Claudio Bianchi nel suo intervento – e tornerò a casa anch’io con qualcosa di nuovo che ho acquisito e che mi è stato trasmesso dal vostro entusiasmo e dalla vostra passione”.
La serata si è conclusa con la carrellata delle cinque principali squadre di DS Imola dalla 1 divisione alle Under 12 che con gli altri 5 gruppi di attività di avviamento coivolgono circa 140 tesserate.