E’ con grande soddisfazione che l’Andrea Costa Imola Basket comunica che anche in questa stagione sportiva 2016-2017 prenderà il via il Progetto “Il Basket nelle Scuole”, per il diciannovesimo anno di fila.

Grazie alla collaborazione con Gruppo Hera, i giocatori biancorossi faranno visita negli istituti elementari della città di Imola e del circondario, portando ai bambini momenti di divertimento e gioco, oltre alla possibilità di vedere da vicino i giocatori della prima squadra.

Gli incontri sono l’occasione anche per sensibilizzare i bambini e le bambine al rispetto per l’ambiente e quest’anno a tutti sarà distribuito l’opuscolo del “Rifiutologo” di Hera, un utile vademecum dove si possono trovare, divise in ordine alfabetico, tutte le principali tipologie di rifiuti e le loro modalità di raccolta. Una campagna , quindi, sulla raccolta differenziata dove i  bambini e le bambine diventeranno promotori di corretti comportamenti anche all’interno delle loro famiglie.

Nella giornata di Mercoledì 26 Ottobre avrà luogo il primo appuntamento del tour dell’Andrea Costa Imola Basket e Hera nelle scuole di Imola e circondario. Dalle ore 09.30 alle ore 11.30 gli alunni della Scuola Elementare Cappuccini avranno modo di incontrare i giocatori dell’Andrea Costa Imola Basket Capitan Patricio Prato e Andrea Tassinari, accompagnati dal Team Manager Tommaso Bergamini e da Massimo Fiera per l’Andrea Costa e da Raffaella Gaddoni per il Gruppo Hera, responsabile del 19° Progetto “Il Basket nelle Scuole“.