PONTEVECCHIO 58Bsl 67

Pontevecchio: Buriani 7, Conti 5, Gianninoni, Barbato, Parchi, Mantovani, Bergami 14, Nanni 14, Di Rauso 16, De Gregori, Vetere 2. All. Carretto.

BSL SAN LAZZARO: Lolli 18, Baietti 7, Annunzi 5, Quadrelli, Mazzini, Rossi 6, Cempini 9, Rosa 4, Mellara 8, Allodi 10. All. Bettazzi.

Arbitri: Resca e Ferrara.

Note: parziali 14-16; 37-28; 54-46.

Coach, raffrontando risultato finale e parziali viene da dire “Che peccato!”.

“Esattamente. Come si intuisce dai parziali siamo sempre stati in partita, toccando anche il +12 in un paio di occasioni. Per tre quarti di gioco abbiamo limitato le palle perse, mettendo in campo una buona fluidità offensiva. Siamo stati distanti da quelle che erano le cose provate in allenamento, ma c’è stato un ottimo equilibrio difensivo. Abbiamo un po’ subito a rimbalzo offensivo, più per distrazione che altro. Ahimè nell’ultimo periodo, senza dare colpe agli arbitri, siamo andati in bonus dopo poco più di un minuto e la tenuta difensiva è venuta meno. Da quel momento abbiamo pagato tanto”.

 

Fra una settimana tornerete in campo contro la stessa avversaria per la prima di campionato. Rispetto a ieri sera cosa ci sarà da migliorare?

“De Gregori dopo qualche minuto ha preso una botta ed è uscito, Mantovani in settimana è stato limitato dalla sua stessa condizione fisica e Gianninoni e Folli erano out. Trovo che l’aspetto drammatico sia stata la stanchezza, oltre al problema degli infortunati. Chi ha giocato ha fatto cose buone, come i 2000 che ho tenuto in campo oltre 20 minuti, ma in questa squadra non possono venire meno né l’aspetto mentale né la tenuta fisica, al di là delle valutazioni tecniche. Nell’ultimo quarto ci sono stati dei disequilibri difensivi, con 5-6 contropiedi uno contro zero. Abbiamo onestamente regalato troppo e domenica prossima chi andrà in campo dovrà essere meglio di così”.

 

Più demeriti della Pontevecchio o più meriti di San Lazzaro?

“Loro sono una squadra molto giovane che sta iniziando a giocare da senior. Forse hanno ancora degli equilibri da trovare, ma al momento sono una squadra solida, che sotto di 12 non ha tirato i remi in barca e ha riaperto i giochi. Per quanto ci riguarda non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno e per domenica spero di recuperare almeno 3 dei 4 infortunati”.