A Folgaria (TN) si sono conclusi i Campionati Italiani di pattinaggio artistico organizzati dalla FISR; l’Imola Roller della Polisportiva Tozzona, rappresentata da Jacopo Campoli e da Mattia Zardi, rispettivamente nelle categorie Cadetti e Senior, ha ottenuto ottimi risultati.
Si è cominciato a metà della scorsa settimana con le gare di singolo dove Jacopo al confronto con i migliori atleti italiani si è piazzato al quinto posto.
Nel fine settimana lo stesso atleta, in coppia con Margherita Zanni della Polisportiva Orizon Bologna, si è classificato secondo nello Short Program ad un soffio dai primi.
L’apoteosi il sabato nel “Programma Lungo”; dopo una prestazione maiuscola la somma dei punteggi con la precedente giornata ha portato la coppia emiliano romagnola a vincere il Campionato italiano di “Coppia Artistico” .
Visto il risultato e l’alta performance fornita dalla coppia, il CT nazionale Fabio Holland ha convocato entrambi gli atleti a difendere l’Italia nei Campionati europei che si svolgeranno ad inizio settembre presso le Isole Azzorre.
Nelle gare riservate alla categoria Senior la coppia Artistico Mattia Zardi – Alice Piazzi della Polisportiva Pontevecchio Bologna si è attestata al quinto posto assoluto.