Nella settimana appena conclusa, a Folgaria TN, sono cominciati i Campionati Italiani di pattinaggio artistico organizzati dalla FISR; l’Imola Roller della Polisportiva Tozzona, rappresentata da Jacopo Campoli, nella categoria Cadetti ha ottenuto ottimi risultati.
Si è cominciato con le gare di singolo, dove il ragazzo imolese al confronto con i migliori atleti italiani si piazzato al quinto posto.
Il culmine è stato raggiunto nel fine settimana, quando venerdì, in coppia con Alice Piazzi della Polisportiva Orizon Bologna, si è classificato secondo nello Short Program, ad un soffio dai primi.
L’apoteosi il sabato nel “Programma Lungo”; dopo una prestazione maiuscola, la somma dei punteggi con la precedente giornata, ha portato la coppia emiliano romagnola a vincere il Campionato italiano di “Coppia Artistico” .
Grande soddisfazione in seno alle due squadre, a conferma che i sacrifici profusi dagli atleti, dalle famiglie e dalle rispettive Associazioni, hanno portato al coronamento di un sogno, nel cassetto da almeno 10 anni.
Questi risultati fanno emergere altri importanti e significativi valori, che stanno nell’impegnativa collaborazione fra squadre diverse. In questo caso, i sacrifici sono stati ampiamente ripagati.