Sfida interna per la President Bologna che, domani pomeriggio alle 17.30, alla piscina Carmen Longo ospita lo Sportiva Sturla, nella 16^giornata di serie A2, girone Nord di pallanuoto.
Reduce da un lungo periodo di stop, visto l’impegno di Dusan Aleksic con la nazionale canadese, la formazione bolognese torna in vasca dopo aver giocato l’ultima partita il 19 marzo scorso per altro battendo, sempre in casa, per 9-5 il Vela Nuoto Ancona.
La formazione di Marco Risso arriva al confronto di domani con lo Sturla reduce da 5 vittorie consecutive e vogliosa di riscattare la sconfitta dell’andata e di continuare nel proprio processo di crescita.
All’andata il 12 gennaio scorso, la President fu sconfitta 7-5, in quello che è stato fin qui uno dei momenti più difficili della stagione bolognese.
Adesso i ragazzi del professor Donato Monaco scenderanno in vasca con ben altro piglio e morale, visto il momento particolarmente positivo coinciso con il bel filotto di vittorie e di risultati utili incanalati tra il finale del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno.
President in crescita, ma che certamente non può permettersi di fare sconti agli avversari per cercare ovviamente di rimanere in scia della zona playoff, in attesa del recupero di Como in programma mercoledì 17 aprile.
Arbitri
A dirigere President – Sturla, in programma alla piscina Longo alle 17.30, saranno Cirillo ed Ercoli.
Il programma della 16^giornata
Civitavecchia – Camogli
Padova Plebiscito – Sori
Brescia – Lavagna
Vela Nuoto Ancona – Como
President Bologna – Sportiva Sturla
Crocera Genova – Torino
La Classifica
Torino 38
Camogli 36
Vela Nuoto Ancona 33
Lavagna 30
President Bologna 28
Civitavecchia 19
Sturla 15
Crocera Stadium 14
Plebiscito Padova e Como 13
Brescia Waterpolo e Sori 11
(Foto fornita dalla società)