Si va alla bella. Latina sfrutta a dovere il vantaggio del fattore vasca e porta la President Bologna alla bella, nella serie di semifinale playoff.
Mercoledì prossimo alla piscina Longo, President e Latina si giocano un posto in finale con la Roma che si è sbarazzata, anche nella sfida di ritorno, del Plebiscito Padova.
A Latina la formazione di Marco Risso cede di fronte al gioco fisico dei padroni di casa sconfitta 9-5.
Costretti sempre a rincorrere, Dello Margio e compagni si sono trovati di fronte ad una squadra che davanti al proprio pubblico ha messo grinta e determinazione.
Quello di Latina è un passaggio a vuoto che non pregiudica il cammino nei playoff della President, che mercoledì prossimo potrà cercare di sfruttare a sua volta il fattore vasca a proprio favore.
Per la President, costretta a fare a meno di Tonkovic influenzato e inutilizzabile da Risso, reti di Cocchi, Marciano e Baldinelli (3).
Il tabellino
LATINA PALLANUOTO-PRESIDENT BOLOGNA 9-5
LATINA PALLANUOTO: Bonito, Simeoni, Giugliano, Migliaccio 1, Mauti 1, Falco, Mellacina, Maras 3, Parisi 2, Priori, Barberini 1, Mele 1, Marini. All. Mirarchi
PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Martelli, Gadignani, Baldinelli 3, Moscardino, Dello Margio, Racalbuto, Belfiori, Pasotti, Pozzi, Cocchi 1, Tonkovic, Marciano 1. All. Risso
Arbitri: Pinato e Sponza
Parziali 2-1, 3-0, 1-1, 3-3
Usciti per limite di falli Martelli (B) nel terzo tempo e Parisi (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Latina Pallanuoto 2/9, President Bologna 1/8. Spettatori 180 circa.