Primo colpo di mercato della President Bologna che, in vista della stagione agonistica 2019-2020 riporta in vasca Luca Mugelli.
Portiere di grande qualità, Mugelli aveva cessato la propria attività sportiva per motivi lavorativi nella passata stagione, rimanendo per altro legatissimo al mondo President.
Proprio nel corso nello scorso campionato, aveva infatti dato la disponibilità anche in occasione della sfida interna contro il Sori il 19 gennaio, vinta dalla President 6-3, vista l’indisponibilità dell’allora titolare Aleksic.
Un gesto che conferma il grande legame alla President e che visto la voglia della società di riabbracciarlo e la sua di tornare in vasca, ha portato Mugelli a tornare a vestire la calottina numero uno della società presieduta da Donato Monaco.
Portiere di qualità e grande esperienza Mugelli ha alle sue spalle una carriera sull’asse Firenze – Bologna. Nato e cresciuto nelle fila della RariNantes Florentia, dove ha esordito e difeso la porta gigliata anche in serie A1, quattro anni fa si trasferisce a Bologna sposando la causa della President. Sotto le Due Torri completa i suoi studio universitari e poi inizia a lavorare, rimanendo sempre legato a società e compagni di squadra, nonostante l’anno di stop.
Il desiderio di contribuire a portare sempre più in alto la President lo ha convinto a tornare in vasca. Il suo apporto darà ancor più solidità ad una difesa che è da sempre il marchio di fabbrica della formazione diretta da Marco Risso.