Sfida diretta in chiave playoff per la President Bologna
La formazione di Marco Risso scende in vasca, domani pomeriggio alle 18 a Lavagna, contro la formazione ligure padrona di casa in quello che è un vero e proprio spareggio playoff.
Quarta in classifica, con 1 punto di vantaggio proprio su Lavagna, la President deve difendere l’attuale posizione in classifica dai tentativi di rimonta dei rivali.
A fare il punto in casa President è Alessandro Baldinelli.
Iniziamo dalla sconfitta con Camogli, come è andata.
“Sabato scorso non abbiamo giocato una brutta partita, sono stati più bravi di noi sopratutto negli ultimi minuti di gioco. Per lunghi tratti della sfida siamo stati migliori, ma gli episodi hanno deciso il confronto a loro favore e così alla fine hanno prevalso loro, del resto non sono una ottima squadra per nulla e non si trovano lassù in classifica a caso.
La sconfitta non l’abbiamo vissuta come un dramma. Mancano 4 partite al termine della stagione regolare, con 2 scontri diretti da giocare. Fisicamente stiamo bene e pensiamo a concentrarci il prossimo turno che ci vede domani in vasca a Lavagna”
Quattro turni alla fine, quattro finali da giocare.
“Prediamone una alla volta, banale ma vero. Lavagna e Torino saranno fondamentali per togliere punti alle rivali e le altre due sfide saranno altrettanto tirate: a Brescia tutte hanno fatto fatica, mentre Civitavecchia ci ha già dato tanto filo da torcere anche nell’andata, in ogni caso adesso pensiamo a Lavagna”.
Arbitri
Direzione di gara di Lavagna – President di Taccini e Bensaia
Il programma della 19^giornata
Lavagna – President Bologna
Brescia – Civitavecchia
Sturla – Crocera
Camogli – Vela Ancona
Sori – Como
Torino – Plebiscito
La classifica
Camogli 45
Torino 44
Vela Nuoto Ancona 39
President Bologna 37
Lavagna 36
Civitavecchia 22
Como 19
Plebiscito Padova 19
Sportiva Sturla 18
Crocera Stadium 17
Brescia 11
Sori 11
(foto fornita dalla società – BigBears photo Matteo Orsoni)