Le triplette di Cocchi e Baldinelli e il centro personale di Parisi, ma anche la determinazione, l’atteggiamento sempre propositivo del gruppo e una difesa ermetica consentono alla President Bologna di battere 7-5 il Bogliasco e di torna a volare.
La vittoria contro una diretta concorrente ai playoff , permette alla squadra del presidente Donato Monaco di risalire al quarto posto in classifica scavalcando proprio Bogliasco e Torino, quest’ultimo avversaria della President proprio sabato prossimo in terra piemontese, nell’ultima giornata di andata.
Alla piscina Longo la sfida valida per la 10^giornata di A2 di pallanuoto Girone Nord si apre subito in discesa per la formazione diretta da Marco Risso.
Al 2′ Alessandro Baldinelli sblocca infatti il risultato. Al 4′ arriva in pareggio ospite firmato da Percoco, altro grande protagonista della sfida.
Al 6′ Ale Baldinelli firma il suo secondo gol di giornata e riporta comunque avanti la President.
Ad inizio secondo quarto di gioco, una doppietta di Percopo 1′ e 4′ consente al Bogliasco di mettere per la prima volta la testa avanti. La President non si perde d’animo, rimane agganciata e la rete, di importanza capitale, di Parisi al 7′ manda le squadre al riposo in perfetta parità sul 3-3.
L’intervallo serve a Risso per riordinare le idee e apportare quei correttivi che si dimostrano subito efficaci.
Pronti via e al 1′ Cocchi riporta avanti la President.
Baldinelli al 4′ sigla il 5-3 mettendo a segno la sua tripletta personale. Bogliasco si conferma squadra di rango e accorcia al 5′ con la rete di Monari in superiorità numerica.
Immediatamente Cocchi però ristabilisce il doppio vantaggio bolognese, mandando le squadre all’ultimo stop sul 6-4.
Nell’ultima frazione di gioco Percopo, ancora lui (poker di giornata) al 2′ accorcia le distanze, prima che Edo Cocchi al 6′ chiuda in anticipo la sfida.
Nel finale la President controlla, senza più rischiare e conquista con merito 3 punti di platino.
Il tabellino
PRESIDENT BOLOGNA-BOGLIASCO 7-5
PRESIDENT BOLOGNA: L. Mugelli, C. Campolongo, Orlandini S., A. Baldinelli 3, M. Moscardino, Kadar B., F. Marciano, F. Belfiori, T. Turchini, L. Pozzi, E. Cocchi 3, D. Parisi 1, L. Bazzani. All. Risso
BOGLIASCO 1951: F. Di Donna, E. Percoco 4, Tamburini R., Guidaldi G., Congiu Giovanni, Mauceri, A. Bottaro, M. Monari 1, G. Boero, V. Puccio, D. Puccio, A. Canepa, Congiu Giosue’. All. Magalotti
Arbitri: Scillato e Fusco
Parziali tempi: 2-1, 1-2, 3-1, 1-1.
Note: Uscito per limite di falli: Monari (Bogliasco) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: President Bologna 1/12, Bogliasco 4/7.
(Foto fornita dalla società)