Reduce dalla sconfitta di una settimana fa a Lavagna, la formazione di Marco Risso scende in vasca domani pomeriggio alle 17.30 per ospitare alla piscina Carmen Longo, Torino.
Quinta in classifica, a -2 dalla coppia Ancona – Lavagna impegnate nello scontro diretto, la President si trova di fronte la seconda forza del campionato, guida dal tandem offensivo di grande qualità composto da Vuksanovic (52 reti e attuale capocannoniere del campionato proprio davanti al nostro Edo Cocchi che è a quota 45) e Brancatello attestato invece a quota 42.
Avversaria molto difficile per Aleksic e per la difesa della bolognese che, a tre turni dal termine, non può permettersi passi falsi se vuole recuperare sulle dirette concorrenti e conquistarsi un posto playoff.
Per la sfida di quest’oggi Marco Risso dovrà fare a meno di una pedina fondamentale del proprio scacchiere, Francesco Marciano sospeso per un turno dopo la sfida di Lavagna.
Torna invece a disposizione Alessandro Gadignani, che ha invece a sua volta scontato il turno di squalifica comminatogli due settimane fa.
Servirà cuore, grinta e determinazione per fermare i piemontesi e riprendersi un posto al sole dei playoff promozione.
Il programma della terzultima di A2, girone Nord
Crocera Stadium – Civitavecchia
Plebiscito Padova – Brescia
Sportiva Sturla – Sori
Vela Nuoto Ancona – Lavagna
President Bologna – Torino
Como – Camogli
La classifica
Camogli 48
Torino 47
Ancona e Lavagna 39
President Bologna 37
Civitavecchia 22
Como e Crocera 20
Padova 19
Sturla 18
Brescia 14
Sori 12
(Foto fornita dalla società- BigBears photo Matteo Orsoni)