Primo appuntamento dell’anno solare per la President Bologna.
La formazione di Marco Risso scende in vasca, domani alle 17.30 alla piscina Carmen Longo nel complesso dello Stadio, nella quinta giornata di serie A2 maschile di pallanuoto.
Avversario della President sarà lo Spazio Rari Nantes Camogli, bestia nera dei bolognesi.
Camogli per la tipologia di gioco e per la qualità di organico è sempre stata squadra molto difficile per i bolognesi che cercheranno di sfatare il tabù e confermare l’attuale secondo posto in classifica, confermando le proprie ambizioni playoff.
A Presentare la sfida con il Camogli è Edoardo Cocchi, bomber della President.
Allora Edo che sfida ci attende domani?
“sarà una bella partita, sulla carta sono al nostro livello, sappiamo come giocano, hanno un gioco molto fisico, ma noi ci siamo preparati bene, è da un paio di settimane che ci stiamo concentrando sugli aspetti tattici di questa partita e sicuramente anche fisicamente saremo pronti visto che arriviamo da un periodo di carico”.
Un mese senza giocare
“Arriviamo alla ripresa del campionato dopo un periodo sicuramente positivo, abbiamo dimostrato fin’ora di essere una squadra da playoff, anche se dobbiamo confermarlo ogni partita e questo sabato in particolare, contro il Camogli sarà un banco di prova molto importante che potrebbe darci una bella spinta verso l’alto. Il periodo natalizio ci ha fatto bene staccare un po’ la spina. Domani sarà una sfida strana, alla ripresa dopo un mese di sosta e con le due squadre che tornano in vasca senza ritmo partita”.
Questa è la tua sesta stagione a Bologna, sei sempre più leader della President.
“Mi sento bene, sono metà bolognese, mi sono trovato bene con società, squadra e soprattutto città, quindi ambientamento ampiamente passato. Sono sicuramente più maturo rispetto ai primi anni, ho qualche anno in più e anche se non sono vecchio sono un giocatore di esperienza”.
Arbitri
Direzione di gara di President Bologna – Spazio Rn Camogli 1914 affidata alla coppia formata da Michele Minelli e Massimiliano Ruscica.
Il programma della 5^giornata di andata
Rn Arenzano – Rn Sori
Promogest – Chiavari Nuoto
Lavagna 90 Dimeglio – Crocera Stadium
President Bologna – Spazio Rn Camogli 1914
Como Nuoto – Vela Nuoto Ancona
Cs Plebiscito Pd – Genova Quinto B&B Assicurazioni
Classifica
Genova Quinto B&B Assicurazioni 12
Crocera Stadium 9
President Bologna 9
Cs Plebiscito Pd 9
Spazio Rn Camogli 7
Rn Sori 6
Como Nuoto 6
Lavagna 90 Dimeglio 6
Vela Nuoto Ancona 4
Promogest 3
Chiavari Nuoto 0
Rn Arenzano 0