Torna in vasca la President Bologna che, domani pomeriggio alle 17.30, scende in vasca alla piscina dello stadio contro la Sportiva Sturla, nella terza giornata del campionato di serie A2.
Dopo il pareggio all’esordio con il Lavagna e la sfida rimandata contro l’Arenzano la truppa di marco Risso cerca, davanti al proprio pubblico, la prima vittoria della stagione.
Sfida tutt’altro che facile, visto l’ostico avversario.
Lo Sportiva Sturla è squadra arcigna, che sfruttando le proprie peculiarità punta a conquistarsi una tranquilla posizione in classifica in campionato difficile ed equilibratissimo come è il girone Nord di serie A2.
Sturla che nell’unica sfida giocata, anch’essa la settimana scorsa ha visto la sua sfida rimandata, si è imposta 10-8 in casa del Crocera nella prima giornata di campionato. In quell’occasione la squadra diretta da Ivaldi ha messo in mostra una vera e propria cooperativa del gol con 6 giocatori a segno: Dainese, Cappelli, Villa e Gilardo (doppiette) e Giacobbe e Giusti.
Nella President, eccezion fatta ovviamente per Leonardo Pozzi, Marco Risso avrà a disposizione tutti gli elementi del proprio organico, potendo così contare sull’esperienza e la saggezza dei giocatori più maturi e sulla freschezza e la voglia dinamicità dei tanti giovani inseriti quest’anno in organico.
ARBITRI
Direzione di gara di President Bologna – Sportiva Sturla affidata alla coppia arbitrale Marongiu – Luciani.
IL PROGRAMMA DELLA 3^GIORNATA – GIRONE NORD
Vela Nuoto Ancona – Torino
President Bologna – Sportiva Sturla
Bogliasco – Zero9 Roma
San Donato Metanopoli – Arenzano
Camogli – Crocera Stadium Genova
Como – Lavagna
CLASSIFICA
San Donato Metanopoli 6
Vela Nuoto Ancona 3
Como 3
Camogli 3
Sportiva Sturla 3
Bogliasco 3
President Bologna 1
Lavagna 1
Zero9 Roma 1
Crocera Stadium 1
Torino 0
Arenzano 0
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Nel prossimo weekend torna in vasca l’Under 17 e sono attesi dai rispettivi incontri di campionato anche Under 15 A e B.
L’Under 17, impegnata nel campionato nazionale di categoria, sarà di scena alla piscina Carmen Longo, nel complesso dello stadio Dall’Ara, sabato alle 19.15 contro il Vela Nuoto Ancona, immediatamente dopo la sfida che attende la serie A2.
Domenica 1 dicembre invece sempre allo “Stadione” sarà il turno delle due formazioni Under 15. Alle 14 prima sfida contro il Ravenna, mentre a seguire, alle 15.30 la seconda sfida contro il Riccione.
Ancora una settimana di pausa invece per l’Under 13 che vedrà President A e President B esordire rispettivamente il 7 e il 10 dicembre prossimi.
Tra sabato e domenica infine l’Under 13 A sarà impegnata nell’importante torneo internazionale “Calcaterra Challenge”.
(Foto fornita dalla società)