Serie A2
8° giornata di ritorno
2 AGOSTO BOLOGNA – ROMAGNA HANDBALL
Sabato 9 marzo 2019, ore 20,00
PalaFilippetti, Via Gesso, 26 – Zola Predosa
Torna in campo, ancora una volta in trasferta, il Romagna Handball che a 6 giornate dalla fine del torneo, andrà a far visita al 2 Agosto Bologna.
Al PalaFilippetti di Zola Predosa, Rotaru e compagni tenteranno di riprendere il filo del discorso con la vittoria, dopo due passi falsi consecutivi (Nonantola e Ambra), ad un mese esatto dall’ultimo successo, in casa contro il Verdeazzurro, il 9 febbraio.
La squadra di Tassinari, che ha compiuto ieri gli anni, ha praticamente archiviato le velleità di accedere alla griglia playoff promozione, ma ha l’obiettivo, intanto, di difendersi dalla rimonta di Fiorentina e 2 Agosto Bologna.
I felsinei sono, però, ancora invischiati nella lotta salvezza, anche se solo marginalmente. Dunque, tenteranno il tutto per tutto contro il Romagna per mettere in cassaforte i punti che possono valere la permanenza in serie A2.
Il 2 Agosto mostrerà i quattro ex bianconeri: Emanuele Panetti, derby in famiglia per lui contro il fratello Simone, il portiere Samuele Mandelli, l’ala-terzino Santiago Vanoli e il rientrante Manuele Folli che, dopo le stagioni importanti al Romagna e al Faenza, ha deciso di tornare a calcare un campo di serie A.
All’andata il Romagna si impose 23-18, ma in quattro mesi molte cose sono cambiate, a partire dalle motivazioni. I bianconeri potranno tornare a sorridere in trasferta, tornando, dunque, alla normalità della stagione: nelle prime sette trasferte ben 4 vittorie e 3 pareggi per Martelli e compagni (compresa la gara a Carpi).
8° giornata di ritorno:
2 Agosto Bologna-Romagna Handball
Modena-Raimond Sassari
Fiorentina-Estense
Secchia Rubiera-Parma
Camerano-Verdeazzurro
Ferrara United-Rapid Nonantola
Classifica:
Raimond e Parma 30, Nonantola 28, Secchia 24, Ambra 23, Romagna 18, Fiorentina 17, 2 Agosto 14, Ferrara United 13, Estense 12, Verdeazzurro e Camerano 10, Modena 9, Carpi 0.