Per la 6° giornata di campionato, mercoledì 1 novembre, alle ore 19, al PalaCavina, sarà tempo di derby tra Romagna Handball e Terraquilia Carpi. Le due regine indiscusse del girone B degli ultimi 3 campionati, sono attualmente appaiate a zero punti in classifica, alle prese con profonde ricostruzioni tecniche e di roster.La notizia è tutto sommato clamorosa: il coach Saša Ilić torna alla Terraquilia Carpi che comunica di aver risolto consensualmente l’accordo con il coach Samir Nezirevic. Ilić torna in biancorosso dopo l’esperienza dal 2015 al 2017. E la sfida del PalaCavina sarà il nuovo esordio di Ilic.
Solo sconfitte per i carpigiani finora, a partire dall’esordio casalingo contro Tavarnelle 28-37, passando dalle trasferte di Cologne 27-33 e Teramo 20-25, per finire con le sfide in casa contro Arcobaleno Oriago Padova 30-34 e Cingoli 29-30.
Tra gli avversari più pericolosi, certamente sarà da tenere sotto controllo il tiratore Kovacevic ed i tre senatori Pivetta, Giannetta e Vaccaro, rientrato dopo la squalifica. Torna al PalaCavina l’ala destra Andrea Santilli, uno dei protagonisti nelle ultime stagioni in casa Romagna.
Questo il roster biancorosso:
Lunardi, Turini, Beltrami, Giannetta, Guariso, Kere, Kovacevic, Leonesi, Malagola, Nicolazzo, Piccolo, Pivetta, Santilli, Vaccaro. All: Ilic
A2 Femminile
Imola Hc – Bazzano 8-36 (p.t. 4-19)
Imola: L.Babini, Tarozzi, M.T.Babini, Bolognesi, Cattabriga, Cremonini, Mainetti, Nonni, Romiti, Zardi,, Palombi, Mengoli 8. All: Chiarini
Bazzano: Crociani 4, Falchieri, Filippini, Lopes 5, Pirozzi 2, Pozzati 4, Raponi, Vitale, Zocca 14, Bhuna 7. All: Garufo
Arbitri: Pelosi e Cambi
Le ragazze di Pierangelo Chiarini cadono 8-36, in casa, contro l’altro fanalino di coda Bazzano. Ottima prestazione del portiere Chiara Nonni, autrice di diversi interventi tra i pali, tra cui due rigori parati. Le parole di mister Chiarini: “Ho visto le ragazze più attente e determinate rispetto alla partita precedente. Sta migliorando la consapevolezza di cosa significhi stare in campo per 60 minuti anche se abbiamo avuto dei passaggi a vuoto, ma ci sta, essendo ancora l’inizio del nostro percorso. Abbiamo subìto molti meno contropiedi ed effettuato qualche conclusione in più, anche se fatichiamo ancora a segnare. Da migliorare la gestione della palla (passaggio e ricezione) per cui da lunedì si torna in palestra a “sgobbare” su questi fondamentali”.
Squadra comunque in crescita soprattutto nella consapevolezza delle proprie forze, con Maria Rosa Mengoli ancora autrice di tutte le 8 reti del Romagna (per la seconda partita consecutiva).
Nel prossimo turno, sabato 4 novembre alle ore 18, le bianconere faranno visita al Marconi Jumpers a Castelnovo di Sotto (RE)
3° giornata
Imola-Bazzano 8-36
Mestrino-Marconi Jumers 30-20
Padova Oriago-Sanlazzaro 16-12
Malo-Musile 33-22
Classifica: Padova Oriago e Mestrino 6, Malo 4, Sanlazzaro, Bazzano, Musile e Marconi Jumpers 2, Imola 0.
Prossimo turno – 4° giornata
Marconi Jumpers – Imola
Bazzano-Padova Oriago
Musile-Mestrino
Sanlazzaro-Malo