Il Romagna Handball compie il giro di boa del campionato di Serie A e si presenterà in campo a Teramo per tentare l’impresa. A Teramo, infatti, finora ha vinto solamente la capolista Bologna United alla 2° giornata. Per il resto solo vittorie per i biancorossi che restano una seria candidata ad uno dei primi due posti nel girone.
Al momento, gli abruzzesi veleggiano al terzo posto (con Cingoli) a sole 2 lunghezze dal Bologna e ad un gradino dall’Arcobaleno, la sorpresa del torneo. Il Romagna, invece, chiude la classifica a pari merito con il Terraquilia Carpi, con una vittoria in cassaforte, proprio contro i modenesi.
[Fabrizio Tassinari – foto Vettorelli]
La gara di andata Romagna-Teramo segnò l’esordio in Serie A per la maggior parte della rosa romagnola. I Lions si imposero 26-20, dopo un match particolarmente combattuto, in cui i bianconeri avrebbero meritato miglior sorte. Solo a cavallo dei due tempi gli abruzzesi trovarono l’allungo giusto, grazie a numerosi contropiedi che spensero ogni velleità dei locali.
[Dario Chiarini – foto Vettorelli]
Dopo la sconfitta a Padova contro l’Arcobaleno e dopo la splendida vittoria in Under 21 contro Parma, i ragazzi di Domenico Tassinari sono pronti ad affrontare una trasferta ostica, ma con l’obbligo morale di giocare ogni carta a disposizione per tentare il colpaccio che darebbe slancio al proprio girone di ritorno.
La gara si svolgerà sabato 25 novembre alle ore 18,30 presso il PalaAcquaviva di Teramo.
[Alex Rotaru – foto Vettorelli]
Il tabellino della gara d’andata:
1° giornata
Romagna Handball – Lions Teramo 20-26 (9-14)
Romagna: Sami, Martelli, Dal Fiume 3, Folli F. 1, La Posta 1, Chiarini 8, Andalò, Bosi 1, Tassinari 3, Filipponi, O.Boukhris, Golini, Minoccheri 2, A.Boukhris 1. All: Domenico Tassinari
Lions Teramo: Di Marcello P, Di Giulio 8, Leodori 1, Barbuti 1, Di Marcello A. 3, Toppi 4, Giampietro, Savini 1, Bellia, Pieragostino 6, Valeri 2, Di Giuseppe, Collevecchio, Di Marcello M. All: Marcello Fonti