Serie A2 12° giornata di ritorno
SECCHIA RUBIERA-ROMAGNA HANDBALL
Sabato 6 aprile 2019, ore 18,00
PalaBursi, via Aldo Moro, 1 Rubiera
Penultima di regular season per il Romagna Handball che farà visita al Secchia Rubiera in un derby dagli antichi sapori.
I reggiani non possono più strappare il pass per i playoff, in quanto il trio di testa Raimond-Rapid-Parma viaggia a +6, mentre devono difendersi dalla veemenza dell’Ambra che potrebbe ancora recuperare i 3 punti di svantaggio. Il tutto, solo per la gloria, perché, appunto, solo le prime tre del girone potranno tentare la scalata verso la serie A1 a girone unico.
Stesso discorso per il Romagna che è impossibilitato a rimontare proprio sull’Ambra (ora a +5), mentre deve mantenere il distacco da Fiorentina (-3) e 2 Agosto Bologna (-4), per rimanere al 6° posto solitario.
All’andata fu vittoria del Secchia 22-20 alla vigilia di Natale alla Cavina, con un super Salati tra i pali a respingere il tentativo di rimonta dei bianconeri nella ripresa, nonostante la buona prestazione dei Rotaru e F.Tassinari.
Il Romagna Handball si presenterà a Rubiera con le pesanti assenze di Omar Boukhris, Ernesto Andalò, Dario Chiarini e Cristian Amaroli. La squadra di mister Domenico Tassinari avrà comunque il dovere di tentare di espugnare il PalaBursi, per mantenere alta la tensione in vista della fase finale del campionato nazionale Under 21.
Così all’andata:
12° giornata andata
ROMAGNA HANDBALL-SECCHIA RUBIERA 20-22 (P.t. 7-14)
Romagna: Martelli, Sami, Folli 2, Babini 3, Luppi, Panetti, Amaroli 1, O.Boukhris 1, A.Boukhris 1, Gollini, Andalò 1, F.Tassinari 5, Leotta, Medri, Bosi, Rotaru 6. All: D.Tassinari
Secchia: Salati, Rivi, Filippini, Hyla 2, Mezzetti, Panettieri, Mazzieri, Oleari, Sentieri 3, Lugli, Patroncini 2, Giovanardi 3, Bortolotti 4, Boni 4, R.Bartoli 4, D.Bartoli. All: Agazzani
Arbitri: Passeri e Rinaldi
Serie A2 12° giornata di ritorno
Fiorentina-Ambra
Raimond Sassari-Verdeazzurro
Secchia Rubiera-Romagna Handball
Modena-Estense
Rapid Nonantola
Camerano-2 Agosto Bologna
Classifica: Raimond Sassari, Rapid Nonantola e Parma 36, Secchia Rubiera 30, Ambra 27, Romagna 22, Fiorentina 19, 2 Agosto Bologna 18, Ferrara United 15, Estense e Verdeazzurro 14, Camerano 12, Modena 9, Carpi 0.
(Foto fornita dalla società)