Gli Spartans, squadra Seniores A2 della Pallamano 2 agosto Bologna, costringono al pareggio la corazzata Cingoli al termine di una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni davanti ad un PalaFilippetti gremito.
Nella prima frazione di gioco i padroni di casa soffrono la robusta e organizzata difesa dei marchigiani ma grazie ad una fase difensiva altrettanto solida riescono a rimanere nella scia degli ospiti, andando al riposo con solo due lunghezze di svantaggio sul punteggio di 7 – 9.
Al rientro in campo Cingoli tenta l’allungo e grazie alle reti della coppia Antic-Rotaru si porta rapidamente sul +4, ma gli Spartans ritrovano compattezza in difesa e grazie ai decisivi interventi dei propri estremi difensori piazzano in dieci minuti un contro parziale di 7-0 che ribalta temporaneamente il match. 
Quando la rete del 22-20 di Mei ad un minuto dal termine sembra indirizzare in maniera definitiva le sorti dell’incontro verso i bolognesi, il solito Rotaru e un rigore a tempo quasi scaduto di Nocelli permettono ai marchigiani di pareggiare e di fissare così il punteggio sul risultato finale.
Ottimo pareggio per i ragazzi di coach Melis che conquistano così il quarto risultato utile consecutivo, mantengono l’imbattibilità in campionato e restano nella parte alta della classifica, dimostrando di essere all’altezza di una delle migliori formazioni del campionato. Nonostante la buona prestazione i bolognesi tornano negli spogliatoi con l’amara consapevolezza che il risultato, visto l’andamento della gara e senza nulla togliere all’indubbio valore degli ospiti, appare più come un punto perso che guadagnato.
Il prossimo impegno vede gli Spartans alla ricerca del primo successo casalingo tra le mura amiche del Palafilippetti alle ore 20.00 di sabato 5 ottobre 2019, contro la formazione toscana del Tavarnelle.
2 Agosto Bologna – Cingoli 22 – 22
Primo tempo: 7 – 9
Secondo tempo: 15 – 13
In campo
Pallamano 2 agosto Bologna – Spartans: Argentin (6 gol), Bedosti, Bengco, Bogdan, Cattabriga, De Giuseppe, Folli, Lavelli, Mandelli, Mei (5 gol), Mula (1 gol), Panetti, Severino, Tedros (5 gol) Sidibe (1 gol), Zoboli (4 gol)
(Foto fornita dalla società)