Si svolgerà domenica 12 marzo con patrocinio del Comune e inizio alle ore 14,00 presso la piscina M.L.King di Casalecchio di Reno il “3° Trofeo delle staffette”, tappa del circuito nuoto master della lega nuoto Uisp Emilia Romagna con atleti delle categorie comprese tra M20 eM80. In gara circa 200 atleti di ogni età provenienti da tutta a Regione e anche lo “squadrone” al completo dei padroni di casa della Polisportiva G.Masi che cura l’iniziativa e che ha vinto recentemente il titolo regionale Uisp.
Specialità di casa di questa manifestazione saranno le staffette dell’amicizia, delle 4×50 delfino composte da uomini e donne di qualsiasi categoria, i cui componenti sono sorteggiati tra tutti i partecipanti presenti, il tutto in ricordo di Roberto Ghermandi, presidente del settore scomparso prematuramente.
Il Trofeo fa parte del circuito regionale Master Uisp che si articola in tre tappe : i campionati regionali, il trofeo delle staffette di Casalecchio e il trofeo Rondinelli che si svolgerà a Lugo. La somma dei punteggi accumulati dalle società partecipanti nelle tre manifestazioni comporrà la classifica di società del Circuito Uisp Master Emilia Romagna 2017.
Alla fine di tutte le gare è previsto anche un piccolo aperitivo per tutti gli atleti, in puro stile master.