Si è tenuta domenica 26 marzo presso la piscina M.L. King di Casalecchio di Reno (Bo) l’XI edizione del Trofeo di sincronizzato organizzato dal settore Nuoto agonistico e sincro della Polisportiva Masi, evento inserito nel calendario FIN propaganda. Il Memorial è intitolato a Roberto Ghermandi, primo presidente e indimenticabile amico di tutto il settore sincroLa piscina di Casalecchio ha ospitato quasi 400 sincronette dai 6 ai 18 anni . Presenti insieme alle atlete della Masi 17 società provenienti da tutta la regione: ACCADUEO (Forlì) – ADRIA NUOTO (Codigoro Ferrara) –AGUA CENTER ( San Felice sul Panaro Modena) APD MARCONI 93 (Sasso Marconi Bo) – CIRCOLO VITA MODENA (Modena) – CN UISP BOLOGNA (Bologna) – CUS FERRARA (Ferrara) – MULTISPORT PARMA (Parma) – NUOTO CLUB 2000 FAENZA (Faenza)- PIAN DEL BRUSCOLO (Pesaro) – POLISPORTIVA REGGIANA (Reggio Emilia) – RARI NANTES (Cesena)- SEA SUB NUOTO (Modena)- SEVEN SYNCRO (Savignano)– SINCRO BYZ ( Ravenna) – SWIM FIT ( Pinarella diCervia Ra) – SWIM TEAM LUGO (Lugo).

Ad aprire la manifestazione le bimbe dell’avviamento al sincro e della categoria esordienti C (2009/2010), guidate dalle allenatrici Manuela Guerri, Valentina Pivetti, Ilaria Ferrari, Sara Gamberini e Giulia Orsi. Alla loro prima tenera e simpatica esibizione: Cavazzi, Comellini A, Cusmai, Gallarello E., Maronelli, Paganelli, Righetti, Venturi, Giordani per l’Avviamento al nuoto sincro; e Bignami, Brunetti, Casagrandi, Comellini M., Coppola, Di Benedetto, Giallella, Giordani, Marino, Paolini, Pontiroli, Renna, Savino, Calotti per la categoria esordienti C.

Squadre e pubblico hanno assistito a oltre 150 balletti con esercizi di squadra, duo e trio, esprimendo il meglio del settore propaganda in regione.Merito alle atlete della Polisportiva Masi che hanno regalato delle grandi soddisfazioni alle loro allenatrici, dimostrando impegno e costante voglia di imparare e migliorare e conquistando anche qualche podio:

SQUADRA ESORDIENTI B: 

Medaglia d’argento: Pedota, Rios, Bozzoli, Piva, Costanzo, Chiarini, Calzoni.

Medaglia di Bronzo: Rios, Pedota, Carletti, Guido, Bozzoli

SQUADRA CAT. RAGAZZE Medaglia di Bronzo: Sacenti, Salvio, Porelli, Fantuzzi, Bernardini, Rombolà, Bellini Borgatti

SQUADRA CAT. JUNIORES/SENIORES Medaglia d’ ORO: Piscaglia G, Piscaglia C., Muncescu, Bulferi, Fumo, Burci

TRIO CAT. Esordienti C Medaglia di Bronzo: Paolini, Renna, Bignami

TRIO CAT. JUNIORES/SENIORES Medaglia d’ Argento: Piscaglia C., Muncescu, Fumo.

Dovutissimi i ringraziamenti a tutto lo staff composto dai dirigenti, tecnici, medico sociale e tantissimi genitori tutti coinvolti e partecipi nell’organizzazione di una gara che è durata oltre 6 ore. Gran parte del successo di questa manifestazione è dovuto proprio alla disponibilità e all’energia positiva dei genitori, una vera e propria squadra nella squadra.

Un ringraziamento va anche ai giudici, venuti anche da fuori regione, per il loro lungo impegno nella valutazione dei balletti, e al Presidente della Consulta Comunale dello Sport, Avv. Piero Gasperini, presente alle premiazioni, con la presidente del settore Loredana Filangieri, fin dalla prima edizione del Trofeo.

Si vogliono inoltre ringraziare gli sponsor della manifestazione:’Mei ecogroup (valsamoggia.) Sol one di Marziali Roberta (Bologna) e mp gomme ( bologna) per aver contribuito all’iniziativa

L’appuntamento è per il prossimo anno, nella speranza di poter riconfermare il successo di una manifestazione sempre in crescita e con l’impegno di dare ai partecipanti la migliore organizzazione possibile e soprattutto una giornata di festa per questo bellissimo sport.