Ieri a Riccione si è svolta la fase di qualificazione valida per la Coppa Brema – Campionato italiano a squadra. Azzurra’91-CSI e President ha gareggiato con due formazioni sia nel settore femminile sia nel settore maschile.A livello femminile la squadra di Azzurra’91-CSI si è confermata per il terzo anno consecutivo la prima in regione. Il giusto mix di esperienza garantito da Ilaria Bianchi, Martina Carraro, Arianna Barbieri e Nicoletta Ruberti, unito alla gioventù e spensieratezza di Costanza Cocconcelli, Martina Ciriesi e Alessia Tufariello, ha permesso di tenere altissimo il livello di prestazioni. Ora aspettiamo i risultati della altre regioni, per verificare se anche quest’anno riusciamo a entrare tra le prime otto in Italia. L’anno scorso ci qualificammo al quarto posto….incrociamo le dita.
La squadra maschile di Azzurra’91-CSI non ha reso secondo le aspettative, piazzandosi al quinto posto in regione. Peccato.
Sempre al femminile, la squadra President, che vedeva al via solo atlete del 2003 e 2004, si è comportata benissimo, arrivando complessivamente 12esima. Sono arrivati nuovi miglioramenti cronometrici per Klarissa Klement, Chiara Fontana, Beatrice Cocconcelli e Greta Ongaro. Quest’ultima ha conquistato anche il tempo limite per partecipare ai prossimi criteria giovanili, bravissima Greta!
Anche i maschi President, giovanissimi del 2002 e 2003, hanno fatto il loro massimo contro formazioni ben più esperte di loro. Per i nostri giovanissimi, è stata anche l’occasione per misurarsi e ammirare atleti di livello assoluto, ciò gli sarà utile per il futuro e migliorare tecnicamente e cronometricamente, come già successo ieri con Antonio Rocca, sempre più vicino alla qualificazione per i criteria.