Si è svolta domenica 13 novembre la prima festa del minivolley 2016/17 della scuola di pallavolo Diffusione Sport. Circa 150 atlete hanno preso parte alle gare del “Battesimo del volley – in memoria di Elena Spisni la giovanissima bimba che lo scorso anno ha perso la vita in un tragico evento.
E’stato deciso di dedicare la prima festa della stagione a Elena che verrà ricordata ogni anno dalla nostra associazione in questa giornata. Resterà sempre nella nostra memoria la sua gioia nel partecipare a questi momenti collettivi con tutte le compagne di squadra e con la sorella Manuela che ancora oggi fa parte della scuola di pallavolo di Diffusione Sport.
Il battesimo del volley inaugura la serie di appuntamenti per le giovani dell’avviamento che nel corso dell’anno si terranno alla palestra Cavina di Imola. Sono 6 appuntamenti che prevedono dopo questa giornata di avvio la Christmas Cup, il volley in maschera, il women’s day, festa del 25 aprile e infine all’aperto presso la Rocca sforzesca il minigreenvolley.
Erano presenti domenica scorsa le società di Forlì, Cus Medicina, Mordano. Sui 10 campi allestiti per l’occasione si sono disputati tantissimi incontri ma le gare però non avevano valore agonistico in quanto queste manifestazioni si organizzano per far giocare le atlete il più possibile e farle innamorare della pallavolo.