Antwerp Giants – Virtus Segafredo Bologna: 75 – 96
(Q1 19 – 23; Q2 33 – 43; Q3 54 – 71)
ANTWERP: Jenkins 15; Van Den Eynde; De Ridder T. NE; Bleijnbergh 14; De Ridder N. NE; Rogiers NE; Kestelot 9; Dudzinski; Faye 16; Donkor 6; Smith 16.
Coach: Beghin
VIRTUS: Tessitori 10; Abass 15; Pajola; Alibegovic 12; Markovic 2; Ricci 2; Adams 24; Hunter 10; Weems 5; Nikolic; Teodosic 15; Gamble NE.
Coach: Djordjevic
Arbitri: PANTHER ANNE, HIERREZUELO, DANIEL, CICI GENTIAN
Coach Djordjevic: “Importante questa vittoria per noi, in trasferta non è mai facile, anche se non ci sono i tifosi. Stiamo creando la nostra identità ed ogni partita conta. Questa sera abbiamo avuto un buon approccio difensivo, ma potevamo fare meglio in alcune esecuzioni. Siamo partiti bene, poi abbiamo avuto un blackout di 5′, non eseguendo bene. Siamo contenti di aver limitato i minutaggi di tutti, perché giochiamo due competizioni molto intense. Credo che abbiamo finito la partita meglio di come abbiamo fatto nel primo tempo. Stiamo giocando tante partite. proprio per questo ogni vittoria è importante. Siamo 5-0, è un ottimo risultato, ma il girone è tosto”.
Josh Adams: “Sappiamo che è una vittoria importante, rimaniamo in testa al nostro girone. Sappiamo che dobbiamo migliorare, oggi però abbiamo giocato duro, la squadra ha avuto un buon approccio alla gara e le esecuzioni non sono state male. Abbiamo avuto bravi ragazzi che sono entrati e hanno dato energia”.
(Foto fornita dalla società)