Queste le parole rilasciate da Roberto Donadoni al termine della sconfitta maturata al Franchi contro la Fiorentina.
Sulla gara: “Prendere solo un goal oggi ci è andata bene. Non abbiamo giocato con la determinazione giusta. Abbiamo perso tutti i duelli individuali e non avevamo foga agonistica. Questo è quello che mi dispiace di più. Mi aspettavo più cattiveria e non ho avuto risposte. Sono molto amareggiato. Dobbiamo capire che le prestazioni non vengono cosi perchè accadono, ma perchè si vogliono.”
 
L’esclusione di Dzemaili: “Mi chiedete sempre come mai non gioca Donsah. Ho voluto dare la possibilità a tutti, mi aspettavo più freschezza atletica da coloro che avevano giocato meno. ”
 

Prosegue sulla prova odierna: “Noi siamo un gruppo e tutti devono dimostrare sempre il proprio valore. Siamo stati tutti al di sotto delle nostre possibilità e questo mi fa rabbia. Non contano solo le capacità tecniche ma serve anche grinta. Voglio giocatori che non si tirino indietro. Oggi sembravamo dei fuscelli di fronte a dei giganti. Della partita di oggi non c’è niente da salvare, non lo concepisco.”
 

In merito al proprio futuro: “Non voglio parlare del mio futuro. Ho un contratto con il Bologna e voglio stare qua. Poi le cose non dipendono solo da me.”

(Tempi supplementari)

Ai microfoni di Rai Radio ha parlato il tecnico del Bologna Donadoni. “Non abbiamo fatto una buona gara, sia dal punto di vista tecnico che agonistico. Spesso siamo risultati perdenti nei tackle, nei contrasti e nel recupero delle seconde palle. Dopo una prestazione del genere è una fortuna subire soltanto una sola rete. Abbiamo interpretato male la gara, questo ha fatto la differenza. Ripartiamo concentrati per tornare a fare risultati”.
(Tuttomercatoweb)