Bologna
Cielo poco nuvoloso al mattino con temperature che oscillano tra i 12° e i 22°; maggiori addensamenti nuvolosi non associati a fenomeni di rilievo durante le ore pomeridiane e serali alternati a locali schiarite.
Emilia
Al mattino condizioni di tempo prevalentemente soleggiato sulla regione emiliana ad esclusione del settore romagnolo ove non si escludono deboli piogge . Addensamenti nuvolosi nelle ore pomeridiane su tutta la regione senza fenomeni associati. Nuvolosità sparsa anche nelle ore serali con locali rovesci sulla costa.
Al nord tempo inizialmente stabile e soleggiato eccetto sui settori pianeggianti di Romagna, Venero e Friuli dove non si esclude la possibilità di qualche breve pioggia. Nel corso della giornata sereno o poco nuvoloso al nord-ovest, nubi sparse sul resto del Settentrione con locali piogge o brevi rovesci.
Nuvolosità compatta al mattino sui settori centrali adriatici con probabili deboli rovesci in Abruzzo, sereno altrove. Tra il tardo pomeriggio e la notte possibilità di piogge o brevi acquazzoni lungo le aree interne centrali eccetto in Toscana con tempo più stabile. Giornata all’insegna del tempo generalmente stabile con cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni meridionali e Sardegna salvo qualche pioggia o rovescio tra Campania e Sicilia centro-orientale.
Temperature in generale calo
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it