Bologna
Al mattino condizioni di tempo prevalentemente instabile con possibilità di deboli piogge; le condizioni di generale instabilità si rinnovano nel pomeriggio con piogge diffuse sulla città di Bologna. In serata e in nottata ancora addensamenti compatti associati a pioviggini diffuse. Temperature comprese tra i +10°C e i +15°C
Emilia
Giornata all’insegna del tempo instabile con piogge diffuse su tutta la regione localmente intense sugli appennini e sulla pianura emiliana. In serata graduale attenuazione dei fenomeni, temporaneo miglioramento sul ferrarese.
Maltempo intenso al Nord Italia con rovesci e temporali localmente anche a carattere di nubifragio specie sulla Liguria e poi sui settori nord orientali per tutto l’arco della giornata. Neve sulle Alpi fino a 1500 metri in mattinata, in progressivo rialzo fino anche a 2000 metri nelle ore successive. Giornata all’insegna dell’instabilità al Centro Italia con rovesci e temporali ad iniziare dall’alta Toscana in estensione anche alle zone interne sul versante Tirrenico e al Lazio nel corso del pomeriggio e soprattutto in serata e nottata, con fenomeni anche intensi. Più asciutto inizialmente sull’Adriatico, dove peggiora dalla sera. Al Sud Italia condizioni di tempo stabile ma con addensamenti anche compatti sia sulle Regioni Peninsulari che su quelle Insulari, peggiora dalla sera ad iniziare dalla Sardegna dove sono attesi rovesci localmente anche intensi. Temperature massime in calo al Nord mentre aumento al Centro Sud, minime generalmente in rialzo ovunque.
Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano,
www.centrometeoitaliano.it