Bologna

Al mattino variabilità diffusa sul capoluogo emiliano ma con tempo prevalentemente stabile; aumento della copertura nuvolosa nelle ore pomeridiane, ma ancora senza fenomeni associati. Molto nuvoloso in serata, con addensamenti anche compatti ma senza precipitazioni di rilievo. Peggioramento nel corso della notte con possibilità di brevi piogge diffuse. Temperature comprese tra i +4°c e i +14°C.

Emilia

Tempo in prevalenza stabile al mattino su tutto il territorio con cieli generalmente nuvolosi alternati a brevi schiarite; nubi sparse anche compatte pure nel pomeriggio, ma senza fenomeni associati. Peggioramento del tempo nel corso della serata con possibili piogge lungo i rilievi e sulla costa meridionale, più asciutto sui restanti settori.

Cieli generalmente variabili o nuvolosi su  tutte le regioni settentrionali ma con generale assenza di fenomeni. Qualche debole pioggia o pioviggine potrà interessare la Liguria, l’Appennino emiliano e la bassa Romagna a partire dalle ore pomeridiane. Possibilità di deboli nevicate sulle Alpi piemontesi e lombarde a partire dai 1400 metri. Al Centro, tempo instabile su Toscana, Umbria e Marche con nuvolosità anche compatta associata a piogge in intensificazione tra il pomeriggio e la serata, quando non si escludono locali fenomeni a carattere di rovescio o temporale. Più asciutto sui rimanenti settori.  Al Sud ancora maltempo sulle isole maggiori con piogge diffuse e temporali per gran parte della giornata. Maggiore stabilità sulle regioni peninsulari con nuvolosità irregolare alternata ad ampie schiarite soprattutto in mattinata. Temperature attese in generale ripresa sia nei valori minimi che nei valori massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it