Bologna
Al mattino cieli coperti con assenza di fenomeni. Presenza di nubi basse nel pomeriggio non associate associate a fenomeni di rilievo. Nelle ore serali presenza di nubi basse ma con tempo stabile. Temperature comprese tra i +9°C e i +18°C
Emilia
Al mattino cieli generalmente nuvolosi con presenza di nubi basse diffuse, deboli piogge sui settori più occidentali; al pomeriggio irregolarmente nuvoloso sull’appennino, nuvoloso per nubi basse sulle pianure e sulla costiera. Ciel nuvolosi anche in serata ma senza fenomeni di rilievo associati.
Condizioni di forte maltempo su Valle d’ Aosta, Piemonte e Liguria di Ponente con precipitazioni intense o localmente a carattere di nubifragio. Cieli generalmente nuvolosi o coperti sui rimanenti settori settentrionali con possibilità di deboli piogge sul Friuli. Neve anche abbondante sulle Alpi occidentali a partire dai 1900 metri. Al Centro cieli poco o parzialmente nuvolosi per il transito di nubi in prevalenza innocue, ampie schiarite nel corso della serata. Irregolarmente nuvoloso sui settori ionici di Calabria e Basilicata con possibilità di locali piogge, generalmente più asciutto altrove con alternanza di nubi e schiarite. Qualche fenomeno sarà possibile anche sulla Sardegna orientale dalla serata.
Temperature stazionarie o in generale rialzo nei valori massimi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it