Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dal Trapani Calcio il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Bruno Petkovic.
Secondo croato della storia del Bologna, centravanti classe 1994 di 192 cm e notevole stazza fisica, nella seconda metà dello scorso torneo cadetto si è distinto come uno dei giovani di maggior potenziale in assoluto, trascinando il Trapani fino alla finale dei playoff persa poi con recriminazioni contro il Pescara, e attirando quindi le attenzioni di numerosi club di massima serie.
Portato in Italia da Gasparin a Catania nell’estate 2012, aggregato alla Primavera (in totale 6 gol in 19 gare) poi debuttante in A nell’ultima giornata 2012-13 contro il Torino, ha peregrinato due stagioni prima di trovare la consacrazione definitiva. Destro naturale, bravo a proteggere palla e amante del corpo a corpo, possiede anche grande tecnica: abbinando queste doti all’impressionante fisicità, è come fosse una vera seconda punta nonostante la statura. La qualità migliore è senza dubbio l’ultimo passaggio: nelle 21 presenze col Trapani della passata stagione – arrivò in Sicilia a gennaio ’16 – ha messo a segno 7 gol e ha confezionato ben 9 assist, risultando sempre decisivo, assieme a Citro e Coronado, per il cammino della squadra di Cosmi.
Prima di Trapani, una manciata di minuti all’Entella, mezzo campionato al Varese – con un gol al Carpi, il suo primo in Italia, da stropicciarsi gli occhi, dopo essersi bevuto in dribbling tutta la difesa – e mezzo in Lega Pro alla Reggiana. Calcia bene anche punizioni e rigori, nell’uno contro uno è dotatissimo sebbene ogni tanto si piaccia un po’ troppo: in questi ultimi mesi complicati per il Trapani ha patito qualche incomprensione caratteriale con Cosmi e una serie di acciacchi che ne hanno limitato il rendimento. Ha segnato finora 3 gol con Ascoli, Ternana e Spal. Dal gennaio 2017 passa in rossoblù al Bologna a titolo definitivo.