L’Andrea Costa Imola Basket comunica con grande soddisfazione che, per la stagione 2017/2018, i vice campioni del mondo, Lorenzo Penna e Alessandro Simioni, faranno parte del roster biancorosso.Fortemente voluti e cercati sin dal primo giorno di mercato, Penna e Simioni saranno due tasselli fondamentali per il progetto tecnico di Coach Cavina.
Lorenzo Penna, classe ’98, dopo aver svolto tutte le giovanili alla Virtus Bologna, ha esordito in serie A nella stagione 2015/2016. Nella passata stagione, ha disputato il campionato di A2 con la squadra bolognese dove durante la regular season ha viaggiato a 3.4 punti in 14.3 minuti di utilizzo medio, portando il suo tassello per la vittoria della Coppa Italia e per la promozione nella massima serie italiana delle V nere.
Arrivata in finale playoff contro la Virtus Bologna in questa è stata l’Alma Trieste, dove ha militato per la stagione sportiva 2016/2017 Alessandro Simioni.
Il Centro di Abano Terme, anche lui classe ’98, di proprietà della Umana Reyer Venezia, ha giocato la stagione 2016/2017 con l’Alma Trieste, ed è ormai inserito in pianta stabile nel roster delle Nazionali giovanili: prima di essere vice campione del mondo con l’under 19,è stato con continuità una pedina importante anche per le categorie azzurre Under 18 e Under 16.
I due ragazzi, che vestiranno i colori biancorossi nella prossima stagione, sono reduci da uno storico secondo posto con la nazionale under 19 guidata da Coach Capobianco, portando a casa la medaglia d’argento ai Mondiali del Cairo: ragazzi dalle grandi ambizioni che approderanno alla corte di Coach Cavina con certa voglia di emergere ed essere protagonisti.