Riparte la stagione indoor della scuola di pallavolo Diffusione Sport e non sono poche le novità e la prima riguarda il parco allenatori con l’arrivo di coach Mario Astrada alla guida della 2 divisione/under 18. Il tecnico nativo di Buones Aires allena da diversi anni in Italia e molte volte ha incrociato l’Agriflor Imola sia nei campionati provinciali quando sedeva sulla panchina del Monte San Pietro che in serie C, soprattutto nella bellissima stagione per la squadra imolese salva all’ultima giornata a scapito proprio del Cento di Astrada.Oltre alla prima squadra Astrada seguirà direttamente anche l’under 14 ed un gruppo di ragazze del minivolley e metterà a disposizione dei tecnici di Diffusione Sport la sua enorme esperienza.

Altra novità è il ritorno al Pala Ruggi con le gare casalinghe, non solo della 2 divisione ma anche dele gare giovanili dalla under 14 in giù (under 13, under 12, cavicchi, braglia ect.). Si potrà cosi riproporre la bellissima iniziativa del terzo tempo al termine di ogni match interno con un buffet aperto alle squadre, dirigenti, staff e arbitri, un modo per aggregare e per stringere amicizie e per socializzare.

Per quanto riguarda la composizione della squadra nulla è cambiato, confermata la rosa che ha concluso la scorsa stagione con l’aggiunta in cabina di regia dell’alzatrice Elisa Bendanti (un ritorno il suo dopo due anni di stop) che aiuterà in questo delicato ruolo la giovane Sonia Zardi.

 Anche la squadra under 14 ha iniziato la preparazione in vista del campionato di categoria, ma le ragazze saranno quest’anno impegnate nel loro primo campionato di serie con la partecipazione alla 3^divisione juniores. In questi primi allenamenti sono aggregate anche alcune atlete dell’under 13 tra cui il tecnico Astrada potrà eventualmente scegliere qualcuna in grado di sostenere il livello di gioco di questo gruppo ed inserirla nel roster

 Dal 14 settembre al via tutti gli altri gruppi con i tecnici Rita Okrachkova, Franco Bendanti e Chiara Risi che saranno chiamati a ripetere e migliorare il lavoro svolto in questi anni che ha portato una crescita non solo numerica ma anche di qualità per le squadre giovanili della scuola di pallavolo Diffusione Sport.

Per ogni informazione sull’iscrizione ai corsi (che ricordiamo sono interamente GRATUITI) chiamare il numero 3397005081