In quest’ultimo mese la società Virtus Spes Vis ha messo in campo qualunque soluzione per consentire al giocatore Vladimir Starovlah di scendere in campo regolarmente nel campionato di serie C gold. Alla scadenza naturale del suo visto, avvenuta a fine novembre, il giocatore ha però dovuto fare ritorno in Montenegro. La società si è data da fare per fornire al giocatore un visto sostitutivo, per ragioni di studio e/o di lavoro.
Questo, per cause indipendenti dalla volontà della Virtus Spes Vis, non è stato possibile. La Federazione, infatti, permette di far giocare gli stranieri nel nostro campionato ma, mentre nelle serie nazionali è il Coni a fornire direttamente il permesso di soggiorno, nel caso della serie C questo non avviene. E, dopo i tre mesi di durata del visto turistico, non c’è possibilità alcuna di trattenere i giocatori. Spetterebbe alla Federazione mettere gli stranieri nelle condizioni di restare sul suolo italiano e giocare regolarmente.
In questi giorni, la Virtus Spes Vis sta cercando di transare il contratto di Vladimir Starovlah con il suo procuratore, anche per potere tornare sul mercato e cercare un’adeguata soluzione per il prosieguo del campionato.
Il consiglio direttivo della Virtus Spes Vis.