Grande festa ed entusiasmo alla Scuola 2 agosto (Istituto Comprensivo n.14) nel contesto del Progetto Scuola sostenuto da Academy 103 e finalizzato a promuovere la corretta cultura, lo stile e le regole che devono avvicinare i più giovani alla pratica della pallacanestro. Davanti ad oltre 100 ragazzi entusiasti e alla presenza dei giocatori della prima squadra della Fortitudo Kontatto Leonardo Candi e Alex Legion, il Responsabile Tecnico di Academy 103- Federico Politi- e le insegnanti Erica Malavasi (Referente del Progetto), Silvia Silvagni, Angela Tosi Dardi, Elena Vignudelli e Maria Luisa Conti hanno tenuto una lezione che ha avuto un’attiva partecipazione di tutti i presenti.
Grande successo e partecipazione per “Consigli di nutrizione e integrazione nello sport”, il primo di una serie di eventi, dedicati a chi pratica sport a tutti i livelli, promosso dalla Farmacia Cooperativa di Bologna – Centro Lame, nella omonima galleria (via Marco Polo, 3).
Mercoledì sera, infatti, sono state numerose le persone presenti, che hanno partecipato alla serata di approfondimento, festa e incontro con i giocatori e i dirigenti della Fortitudo Pallacanestrro. Si è trattato del primo di una serie di eventi promossi dalla Farmacia Cooperativa sui temi dello sport, del movimento, della nutrizione, dei corretti stili di vita.
Gli interventi sono stati a cura di Stefano Berloni, farmacista biologo nutrizionista; Riccardo Chiriatti, farmacista esperto in prodotti per sportivi; Nicola D’Adamo, rieducatore sportivo.
Alla serata hanno partecipato i giocatori della Fortitudo Kontatto Matteo Montano e Justin Knox e il Direttore Sportivo Davide Lamma, che hanno risposto alle domande gli sono state rivolte e firmato agli ospiti più giovani palloni da minibasket, regalati dalla Farmacia Cooperativa, con grande coinvolgimento dei più piccoli ma anche di tutti gli adulti presenti.