Domenica 15 dicembre si è svolto a Zola Predosa il primo torneo nazionale degli enti di promozione convenzionati con la Fiwuk. Fra i partecipanti c’erano anche i ragazzi del Warriors kung fu team del maestro Giovannini, che hanno portato a casa un totale di dodici medaglie d’oro e cinque d’argento.
Domenica scorsa si è svolta la gara di esordio della stagione con il trofeo nazionale degli enti di promozione convenzionati con la Federazione Italiana Wushu kung fu. Aderivano lo C.S.A.In., l’ASI, lo CSEN, il CSI, la Libertas, l’Endas e l’A,S,C. Il trofeo era di forme basi e di frome tradizionali.
Erano presenti associazioni e atleti da tutte le regioni d’Italia e tra tutti anche diversi atleti imolesi, in particolare due associazioni appartenenti all’International Longzhao kung fu Association del maestro Maurizio Zanetti, ovvero l’Accademia kung fu Imola del maestro Visani Giuliano e il Warriors kung fu del maestro Davide Giovannini.
L’Accademia kung fu Imola partecipava con tre atleti, Alessandro Mele, Alessia Nicolazzo e Brian Cambiuzzi. Alessandro ha guadagnato l’oro nel taolu mano nuda; Alessia ha meritato l’oro nel taolu arma doppia, l’argento nel taolu arma corta e un altro argento in taolu mano nuda, mentre Brian un oro in taolu mano nuda e un oro taolu arma lunga.
Il Warriors kung fu team partecipava con sette atleti, piccoli Edoardo Barberi, Filippo Rastelli e Lorenzo Plazzi del corso dei 5 cicloni e i più esperti Nadia Lo Sapio, Alessandro Mazzolani, Lorenzo Loreti e Francesco Farolfi.
Edoardo e FIlippo hanno guadagnato ciascuno il gradino più alto del podio nelle rispettive categorie con le forme a mani nude, mentre Lorenzo un ottimo secondo posto, sempre nelle forme a mano nuda.
Nadia ha guadagano quattro ori nelle forme a mani nuda, nella spada, nel bastone, nel combattimento prestabilito (insieme a Lorenzo) e un argento nelle armi snodate.Alessandro ha guadagnato il gradino più alto del podio nelle fome a mano nuda e nel bastone, mentre il secondo posto nell’arma corta, dietro a Lorenzo, che guadagna altri tre ori nelle forme a mano nuda, nelle armi doppie e nel combattimento prestabilto (con Nadia), mentre un argento nel bastone dietro ad Alessandro. Francesco è salito nel gradino più alto del podio nelle mani nude e nell’arma corta, mentre è arrivato secondo nel bastone.
Questi risultati fanno ben sperare per un’annata ricca di risultati per le due associazioni imolesi.
(Foto fornita dalla società)