Si è svolta presso il PalaPellicone di Ostia, struttura annessa al Centro Olimpico Federale, l’edizione 2018 del Campionato Italiano Under18 di Judo. Una edizione particolarmente partecipata, visto che ha registrato la presenza di oltre 750 judoisti, con in palio 18 titoli italiani tante sono le categorie di peso.

Per il Judo Imola presente il solo Leonardo Carnevali, forte del terzo posto conquistato l’anno precedente, e soprattutto forte della fresca convocazione della Commissione Nazionale Giovanile per la tappa rumena di Coppa Europa.

Riconferma sul podio per Leonardo Carnevali, che bissa il risultato dell’anno scorso classificandosi al terzo posto nella categoria fino a 90kg. Un risultato non scontato, anche se le aspettative di Leonardo miravano ad un miglioramento del risultato conseguito l’anno precedente. Il livello tecnico si è dimostrato molto alto, e lo dimostra il quarto di finale contro il napoletano Sarnelli, argento l’anno passato, incontro molto combattuto e aperto, risoltosi a favore del napoletano. Nel girone di recupero Leonardo riesce a trovare continuità, infilando una striscia di 4 vittorie fino alla finale per il bronzo vinta contro il piemontese Sbalchiero.

Terzo podio in un campionato italiano in 4 anni per l’alteta imolese, che dimostra una continuità di risultati invidiabile in una disciplina dove confermarsi è sempre molto difficile, visto il numero dei partecipanti. Bagna così con un podio la fresca convocazione in Coppa Europa