Si è appena concluso presso il PalaGetur di Lignano Sabbiadoro la 35sima edizione del <<Trofeo Tarcento>>, gara internazionale di Judo, che da sette anni è valida per il circuito di Coppa Europa riservato alla classe Junior. Presenti a questa tappa del circuito di European Cup Junior poco meno di 500 atleti provenienti da 30 nazioni.Per il DojoEquipe hanno partecipato Luca Villanova e Annalisa Gozzi. Per Luca Villanova si è trattata della seconda presenza in European Cup, dopo l’esordio a Coimbra in Portogallo, e questa volta Luca ha ottenuto un risultato tutto sommato buono, sfiorando il podio, classificandosi al 5° posto nella categoria fino a 100kg, dopo aver perso la finale per il bronzo contro lo slovacco Fizel; finale conquistata dopo aver battuto nel repechage lo sloveno Trusnovec e l’italiano Montanini. Fuori al primo turno invece Annalisa Gozzi, che ha combattuto nella categoria fino a 52kg. Al suo esordio nel circuito di European Cup, Annalisa è stata sconfitta dall’austriaca Schuhmann.
Contemporaneamente a Teplice, in Repubblica Ceca, era di scena la classe cadetti, impegnata nella tappa di European Cup. Tappa che ha visto il ritorno alle competizioni di Rossella Boccola, dopo l’infortunio patito a Genova nel febbraio scorso. Rossella ha combattuto nella categoria fino a 52kg, vincendo il primo incontro contro la tedesca Grulich ma venendo poi sconfitta negli ottavi dalla britannica Javadian.
A seguire il Trofeo di Tarcento, è previsto un training camp che vedrà impegnati gli atleti del DojoEquipe, sia Cadetti che Junior, impegnati nel circuito internazionale, ad inaugurare una settimana pre pasquale che culminerà con il ritiro preparatorio che si terrà a Calceranica, sul lago di Caldonazzo, dove il gruppo completo di agonisti del DojoEquipe si ritroverà per lavorare agli ordini del Direttore Tecnico del DojoEquipe M° Paolo Natale.