Dopo un esaltante 2019, la stagione agonistica 2020 del Dojo Equipe Bologna si apre con la partecipazione alla 13sima edizione del trofeo di Judo <<Città di Lavis>> che si è svolto tra sabato e domenica scorsa ed ha visto la partecipazione di circa mille atleti, appartenenti a tutte le classi agonistiche e giovanili, e 125 società sportive. Il Dojo Equipe Bologna ha partecipato al trofeo con una parte ella sua squadra agonistica, questi gli otto convocati: Nicolò Caromani, Rossella Boccola, Matteo Slongo, Alice Bersellini, Andrea Chiara Monegat, Eric Merola, Mircea Cascaval e Mattia Ghini; con 4 di questi che hanno esordito nella nuova classe agonistica.
L’esito finale parla di 4 podi, con due primi posti e due terzi posti. Vincono Rossella Boccola, che domina la categoria under 21 fino a 57kg, e Alice Bersellini, che bagna con una vittoria il suo esordio nella categoria under 15 fino a 40kg. Terzo posto per Nicolò Caromani, conquistato in una affollatissima categoria under 18 fino a 66kg dopo 6 combattimenti, e per Andrea Chiara Monegat, nella categoria under 15 fino a 63kg. Settimo posto per Matteo Slongo nella categoria under 21 fino a 60kg, al suo esordio in questa categoria, settimo posto anche per Mircea Cascaval nella categoria under 15 fino a 60kg. Si fermano al primo turno invece Eric Merola e Mattia Ghini.
Un buon viatico per una stagione che si presenta densa di impegni sia a livello nazionale che internazionale e che ha visto come prologo il ritiro di preparazione agonistica svoltosi a Varallo Sesia, in provincia di Vercelli, ad inizio gennaio.
(Foto fornita dalla società)