Si sono svolti ad Ostia i Campionati Italiani Under21 di Judo Olimpico. Oltre 470 atleti, con tecnici, parenti e supporter al seguito, si sono ritrovati nel weekend scorso presso il PalaPellicone, struttura annessa al Centro Olimpico Federale, per disputarsi questo importante titoli di categoria.

Presente per il Judo Imola il solo Leonardo Carnevali, che seppur ancora Cadetto ha potuto partecipare a questa edizione dei campionati di classe superiore in virtù del podio conquistato nel campionato di categoria. Ha dovuto invece rinunciare alla finale, a causa di un piccolo infortunio, Alberto Morelli che si era brillantemente qualificato vincendo il campionato regionale nella categoria fino a 66kg.

Nono posto finale per Leonardo Carnevali nella categoria fino a 90kg. Con due incontri vinti e due persi il giovane cadetto imolese si è ben distinto anche nella classe maggiore. Ora Leonardo tornerà a concentrarsi nella corsa europea, visto che è stato convocato dalla Nazionale Italiana Giovanile per la tappa portoghese del circuito di European Cup, che si terrà a Coimbra fra 15 giorni.