Comincia oggi la lunga trasferta di Samanta Fiandino, accompagnata dal M° Paolo Natale, verso Tashkent la capitale dell’Uzbekistan, dove da venerdì 20 settembre si svolgerà l’omonimo Gran Prix di Judo. Una tappa importante il Gran Prix di Tashkent, perché regala punti importanti in chiave di qualificazione olimpica, e perché arriva subito dopo la conclusione del Campionato del Mondo di Judo, svoltosi a Tokyo a fine agosto e che ha rappresentato una succulenta anteprima delle ormai prossime Olimpiadi, previste fra poco meno di un anno, sempre a Tokyo.
Punti pesanti in palio, in questo Grand Prix asiatico, che radunerà più di 450 atleti provenienti da 73 nazioni, ben 217 donne in gara.
Samanta Fiandino, unica atleta italiana appartenente ad un club civile in gara, si presenterà in gara nella categoria fino a 57kg, supportata dal M° Paolo Natale direttore tecnico del Dojo Equipe Bologna, alla ricerca di conferme, dopo la buona prova offerta nel GP di Zagabria di fine luglio, ed alla ricerca di punti pesanti per la rincorsa olimpica.
Un particolare ringraziamento da parte della dirigenza del Dojo Equipe Bologna, va a Daniele Galletti ed al suo “Centro Del Piede” per il supporto offerto a questa lunga trasferta asiatica.
La gara sarà trasmessa in streaming tramite il canale youtube della International Judo Federation, in attesa dell’ok alla trasmissione tramite i canali satellitare. Giovedì 19 saranno invece previsti i sorteggi delle varie categorie.
(Foto fornita dalla società)