Oltre mille judoisti hanno partecipato alla ventinovesima edizione del trofeo internazionale di Judo <<Città di Colombo>>, che si è svolto presso il 105 Stadium di Genova. Il trofeo è valido come seconda prova del Gran Prix riservato alle classi Junior e Cadetti, circuito di gare che forma la ranking list nazionale che, suddivisa per classi di peso ed età, andrà a definire la composizione degli atleti che parteciperanno ai prossimi campionati italiani di Judo. Inoltre, sarà determinante per definire la squadra che parteciperà sia ai prossimi campionati europei che mondiali.Il Judo Imola ha partecipato a questo importante trofeo con tre atleti: Leonardo Carnevali, Alberto Morelli e Matilde Manfredini.
Il risultato migliore lo ottiene Leonardo Carnevali che si classifica al secondo posto nella categoria cadetti fino a 90kg. Battuto in finale solo dal bergamasco Bergamelli, campione italiano in carica. Una bella prova per il giovane imolese che si conferma sul podio di un gran prix, dopo la medaglia di bronzo conquistata a Lignano il mese scorso. Leonardo si conferma ai vertici del Judo nazionale, conquistando il terzo posto nella ranking nazionale di categoria.
Ottima prova anche per Alberto Morelli, che conquista il settimo posto si 106 presenti, nella categoria cadetti fino a 60kg. Una categoria particolarmente numerosa quella in cui combatte Alberto, che si arrende, dopo 6 incontri tiratissimi, al lombardo Ronzoni. Una conferma anche per Alberto che rimane stabile tra i primi dieci in Italia nella sua categoria.
Al suo esordio in una gara di Gran Prix, Matilde Manfredini si classifica al 18° posto, su 54, nella categoria cadette fino a 57kg. Comunque un buon esordio per Matilde.
A corollario della gara di Gran Prix, si è svolta anche una gara riservata alla classe Esordienti B, dove ha fatto il suo esordio a livello nazionale l’atleta del Judo Imola Gregorio Callegati. Gregorio ha combattuto nella categoria fino a 40kg, classificandosi al nono posto su 25 atleti presenti. Un esordio che fa ben sperare per il prosieguo della stagione del giovane atleta del Judo Imola.