Lunedì 27 agosto ha preso il via la stagione della Curti Imola 2018-2019, in preparazione al campionato di serie D, che la vedrà impegnata nel girone B.
Nuovo staff, nuovo progetto, nuove facce: una creatura completamente rinnovata. Sono appena tre le conferme dalla scorsa tormentata annata: il veterano Simone Barbagelata (1984), Carlo Dirella (1994) e il capitano Fabrizio Foronci (1987). Insieme a Barba, Canovi e Verde (1996, provenienti da Medicina) rappresentano la faccia esperta, o meglio più esperta della nuova International forgiata dal direttore sportivo Massimo Fiera. L’altra fetta di roster sarà infatti appannaggio dei ragazzi dell’Under 18 Eccellenza (2000, 2001 e 2002), che saranno coinvolti per la prima volta in carriera in un campionato senior (a eccezione di Giacomo Ravaglia, inserito in corsa già lo scorso anno), così da offrire loro nuove e diversificate esperienze formative.
Lorenzo Santi, responsabile del settore giovanile biancorosso, e l’assistente Samuele Bracciale saranno la regia tecnica comune del progetto, mentre il Prof. Marco Sabattani si occuperà della preparazione atletica. Giuseppe Bacchilega confermato fisioterapista, Marco Lazzari sarà invece l’accompagnatore.
Il primo appuntamento ufficiale della Curti è previsto per sabato 15 settembre alle 17:30, con il 1° turno del Trofeo Marchetti contro lo Stefy Basket sul campo della Ravaglia.
G.S. International Basket Imola è lieta di annunciare che Simone Barbagelata, Carlo Dirella e Fabrizio Foronci vestiranno la maglia della Curti in serie D anche nella stagione 2018-2019.