Domenica di festa per la Pontevecchio Bologna Inline Skate, che il 24 marzo si è laureata campione regionale di società, grazie ai numerosi piazzamenti sul podio dei propri pattinatori.
Nella categoria Seniores oro per la formazione composta da Chiara Perlini, Laura Civolani e Giorgia Paglia nell’americana e per Chiara Perlini nella 1 giro a cronometro. Per la Perlini, è arrivato anche un bronzo nella gara 5.000 a punti.
Fra gli Esordienti, exploit di Nicola Lambertini, che si mette al collo la medaglia d’oro in tutte le tre gare cui ha partecipato: destrezza, 2 giri sprint e 8 giri in linea.
Altri titoli regionali individuali nella categoria Ragazzi 12, con Francesca Ferrario 1° sia nella 1 giro a cronometro sia nella 3.000 a eliminazione. Nella medesima categoria, doppio argento per Elisabetta Stratta nella 1 giro a cronometro e nella 3.000 a eliminazione.
Nella categoria Giovanissimi, tripletta di Ines Filareti che si aggiudica la gara di destrezza e arriva 2° nella 2 giri sprint e nella 5 giri in linea.
Fra gli Juniores, 2° Lorenzo Notari nella 5.000 punti e, nella categoria Allievi, doppio bronzo per Leonardo Civolani nella 1 giro a cronometro e nella 5.000 a punti.
A completare il bottino amaranto, infine, l’argento nella categoria Ragazzi per la formazione composta da Giulia Notari, Margherita Petrioli e Letizia Papa nella americana a squadre.
Alla manifestazione hanno partecipato anche Giacomo Roda, Pellegrino Alma, Giorgia Pedrini e Aurora Solli.