Un ottimo quinto posto nazionale A2 di squadra ad Ancona, lo scorso sabato 6 maggio per l’Associazione Ginnastica Biancoverde che esegue esercizi di valore limitando questa volta i pochi errori al solo attrezzo parallele, e risalendo così la classifica che vedeva le ginnaste imolesi al settimo posto raggiunto nella prova romana. Le ginnaste presentate in questa prova sono state Martina Paganelli, Giada Montanari, Carolina James, Luna Luschi, Sofia Terziari e questa volta come riserve, Noemi Aime e Giulia Tagliaferri.
La quarta ed ultima prova nazionale di Campionato è prevista il secondo fine settimana di settembre a Salerno, dopo la quale si decreterà la classifica delle migliori squadre italiane 2017.
Dedicando il massimo impegno ancora e soprattutto all’attrezzo parallele asimmetriche, le attuali ginnaste imolesi potranno tentare l’impresa del ritorno alla serie maggiore A1 nel 2018; ciò infatti le metterebbe in condizione di realizzare il punteggio totale necessario a ripetere la prestigiosa strada già percorsa dalla squadra imolese nel 2006.
Prossimo impegno di rilievo nazionale a fine maggio-inizio giugno, quando le ginnaste imolesi qualificate (quasi tutte le agoniste) saranno impegnate nelle finali italiane individuali federali, suddivise nelle varie fasce di età.