Ultima prova regionale per la categoria junior e senior del Campionato italiano individuale Gold 2017, che prosegue ora con una fase interregionale a fine aprile che darà poi accesso alla Finale Nazionale a Torino.In questa seconda prova l’Associazione Ginnastica Biancoverde ha presentato tre ginnaste all-around, cioè che gareggiano a programma completo sui quattro attrezzi, e quattro ginnaste specialiste, che hanno scelto appunto di specializzarsi su alcuni attrezzi escludendone altri. Carolina James, Luna Luschi e Martina Paganelli le ”generaliste” mentre Noemi Aime, Alice Castellari, Martina Romagnoli e Giulia Tagliaferri (quest’ultima nella categoria Silver Eccellenza) le specialiste.
Ottimo corpo libero per Noemi che chiude la gara con l’argento; stesso ottimo risultato per Martina Romagnoli, mentre con un errore deve, si fa per dire, accontentarsi della terza piazza Alice Castellari, che però esegue anche un buon salto al volteggio che le varrà lì il primo posto sul podio. Nella categoria Eccellenza seconda e terza posizione anche per Giulia Tagliaferri al volteggio ed alle parallele asimmetriche.
Discorso a parte per le tre ginnaste che hanno puntato al concorso generale. Nonostante siano comunque tutte sui podi regionali e anche oro regionale nei loro attrezzi di punta, la prima posizione del concorso generale regionale, ampiamente alla loro portata, non è stata purtroppo conquistata, poiché sono stati commessi da tutte e tre le ginnaste vari errori e cadute derivanti non da poco allenamento ma da poca attenzione in gara e sottovalutazione delle avversarie. Ci si aspetta un risultato nettamente migliore e una rivincita nella fase interregionale del campionato, in programma a Fermo il 23 aprile, e prima ancora alla seconda prova di squadra di serie A, ormai alle porte, che si terrà a Roma il prossimo 8 aprile. Assieme a queste tre ginnaste sarà presente ad entrambi gli appuntamenti anche Giada Montanari, assente in questa competizione regionale per influenza.