Tanti podi e tanti ori per l’Associazione Ginnastica Biancoverde anche alla fase interregionale del Campionato italiano Gold Junior e Senior. La gara si è svolta a Fermo, sabato 22 aprile, ed è stata la selezione di Zona Tecnica per le regioni Emilia Romagna, Marche, Umbria e Abruzzo, valevole per l’ammissione alla finale nazionale individuale delle migliori ginnaste italiane nelle categorie junior e senior Gold.
Due ori nella classifica All Around (sui quattro attrezzi), il primo per Luna Luschi tra le Junior 2004, seguita subito al secondo posto da Carolina James, il secondo oro invece è per Martina Paganelli tra le Senior. Nelle Junior 2003 benissimo Giada Montanari che questa volta centra la gara in pieno e conquista un argento con il miglior punteggio totale tra le imolesi. In questa gara anche le specialiste agli attrezzi Alice Castellari (argento al corpo libero ed al volteggio) e Noemi Aime (quinta al corpo libero) che conquistano anch’esse l’ammissione alla finale nazionale.
Pioggia di podi e medaglie anche ai singoli attrezzi per le ginnaste All Around, infatti Luna Luschi risulterà prima al volteggio, seconda alle parallele e al corpo libero e terza alla trave; Carolina James prima alla Trave e prima al Corpo libero; Giada Montanari prima al volteggio, seconda in tutti gli altri attrezzi; Martina Paganelli infine prima al volteggio e terza alle parallele.
Il prossimo 6 maggio tutte insieme saranno ancora in campo gara ad Ancona per la terza prova del Campionato italiano di serie A2.