Anche quest’anno l’Associazione Ginnastica Biancoverde è stata presente al prestigioso “Criterium”, competizione riservata alle migliori 20 allieve italiane, organizzata dalla Federazione Ginnastica d’Italia in concomitanza con il Campionato italiano Assoluto 2019 a Meda (MI).
Ben due le ginnaste partecipanti per la squadra imolese: Alessia Guicciardi ed Eleonora Galli, condotte in gara per l’importante evento da entrambi gli allenatori Giacomo Zuffa ed Eleonora Gatti.
Fantastica gara e risultato per Alessia che si piazza sul terzo gradino del podio conquistando un importante bronzo italiano; per lei una bella gara senza cadute e con l’esecuzione di due importanti novità, esegue infatti per la prima volta in competizione al volteggio il salto Yurchenko teso con un avvitamento al quale fa seguito il suo primo esercizio al corpo libero con due doppi salti e senza imprecisioni. Settimo posto per Eleonora Galli che anche commettendo un paio di cadute, si conferma molto determinata a dare il massimo in gara.
Presenti all’evento le principali autorità federali oltre a un numeroso pubblico al quale si sono aggiunte ginnaste ‘Biancoverdine’ in qualità di preziose supporter assieme alla presidente dell’Associazione Claudia Cherici, che molto ha contribuito quest’anno ai risultati ottenuti dalla società di ginnastica imolese. Un ringraziamento anche a tutti gli sponsor e ai genitori e familiari delle ginnaste che collaborano volontariamente alla gestione dell’associazione, supportando in questo modo il raggiungimento di questi traguardi sportivi.
Ricordiamo che con l’inizio dell’anno scolastico si avviano all’apertura anche tutti i corsi base e promozionali e le varie attività dell’Associazione; si ricorda che per iscrizioni e informazioni, l’orario di segreteria è il seguente: dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, in via Ercolani 16 a Imola.
(Foto fornita dalla società)