Ottimo esordio in campionato per le Underdogs, il team femminile nato dall’unione fra Neptunes Bologna e Fenici Ferrara. Alla Lunetta Gamberini le ragazze di coach Borra si impongono sulle Marines Lazio 42-7, chiudendo la pratica già nel primo quarto. Dopo l’infruttuoso drive iniziale delle ospiti, le Underdogs segnano subito con una lunga corsa di Giada Zocca, per poi ripetersi con un’altra marcatura su corsa del fullback Gaia Giovannini. Il secondo quarto segue il copione del precedente: Giada Zocca concede il bis con una portata da 20 yards, poi tocca al tight end Nausicaa Dell’Orto entrare in end zone, pescata con un bel lancio da 20 yards del quarterback Valentina Valieri.
Chiuso il primo tempo 28-0, le Marines rialzano la testa con un paio di ottime giocate difensive, e vanno a segno su lancio grazie alla connection fra Giulia Fanella e Isabella Pelonzi. Le Underdogs rispondono però con altri due touchdown, uno sull’asse Valieri-Dell’Orto, l’altro segnato ancora da Giada Zocca, con una corsa da 45 yards, fissando il punteggio sul 42-7 finale.
Il prossimo impegno delle Underdogs è per il 6 maggio, sempre alla Lunetta Gamberini, quando affronteranno le bicampionesse d’Italia in carica del One Team Milano-Verona.