Seconda giornata del Cifaf per le Underdogs Bologna-Ferrara che, dopo aver archiviato la vittoria dell’esordio contro le Marines Lazio, domani si troveranno davanti l’ostacolo delle campionesse d’Italia in carica del One Team Milano-Verona (al Mike Wyatt Field di via Cimarosa 2 a Ferrara, kickoff alle 15).Match che potrebbe già essere un assaggio del prossimo Rose Bowl Italia, visto che anche il One Team ha vinto con largo margine nella prima partita contro le esordienti Sealights Savona. Le neroverdi restano la squadra da battere: allo strapotere della mvp delle ultime due stagioni Ilaria Adami (in forse per domani) si aggiungono il ritorno del runningback Erica Nicola (già vincitrice nel 2014 del Memorial Lazzari, il trofeo dedicato al miglior runningback del campionato) e l’arrivo dalle Chimere Ferrara-Pescara del linebacker Karen Crocetta e del quarterback Matilde Cavellini, ex giocatrice delle Red Rogues Sarzana.
Protagoniste delle ultime due finali, quando a sfidare il One Team furono le Neptunes Bologna (che con le Fenici Ferrara hanno dato vita alle Underdogs), le ragazze di coach Borra attendono con ansia il primo confronto della nuova stagione. «La partita sarà interessante dal punto di vista tattico – spiega l’head coach delle Underdogs – in campo ci saranno le giocatrici più talentuose del campionato. Confido nella voglia di riscatto soprattutto della “metà” bolognese del team, che vorrà vendicare le due sconfitte in finale del 2015 e del 2016».
Al di là di quale sarà l’esito, la partita di domani mostrerà sicuramente il livello più alto raggiunto dal football americano femminile: lo spettacolo è assicurato.