Ennesimo successo per il movimento della Flag giovanile bolognese.A Ferrara, la scorsa domenica, in occasione del bowl di riferimento per le due categorie under 17 e under 15, i Warriors hanno ottenuto il primo lasciapassare per le finali italiane di Tirrenia del prossimo 2/3 giugno.
E’ stato il team dei più giovani, quello under 15, a conquistare il diritto per le finali. Con una sconfitta contro le Aquile Ferrara (34 a 28) ed una vittoria contro i Redskins Verona (44 a 6) il team bianco/blu è rientrato tra le prime formazioni nazionali. I giovanissimi componenti di questa categoria sono ragazzi con un enorme entusiasmo, alcuni dei quali anche già in grado di vestire casco e spalliera per l’attività di tackle football under 16 che, ricordiamo, entrerà nella sua fase più calda nel prossimo ottobre con i Campionati Italiani di categoria.
La selezione maggiore, quella degli under 17, con due vittorie (58 a 18 contro i Vipers Modena e 43 a 6 contro gli Hogs Reggio Emila) ed una sconfitta (59 a 18 contro le Aquile Ferrara) dovranno invece attendere gli esiti degli incontri degli altri team coinvolti nel prossimo bowl per sapere se anche loro faranno parte della spedizione finale per il titolo a Tirrenia.
Anche per questa categoria, il crescente numero di partecipanti seppur con differenti esperienze sul campo, ha sottolineato un entusiasmo ed una capacità di apprendimento degli assegnamenti del coaching staff che fanno ben sperare per l’imminente sviluppo dei settori tackle under 16 e under 19 nei quali tutti saranno chiamati a partecipare per il Campionato Italiano del prossimo ottobre.
Se un albero si distingue dalla qualità delle proprie radici, allora, dal punto di vista tecnico, il futuro dei Warriors si presenta veramente roseo.